Emozioni Equestri
Uno spettacolo suggestivo nel quale cavalli, cavalieri e danzatori diventano protagonisti di uno show emozionante.
Il suggestivo spettacolo trae ispirazione dal circense ma è uno show indipendente, elaborato e prodotto da professionisti nelle discipline dell’equitazione e della danza), in un mix unico denso di atmosfere ed emozioni.
I cavalli di razza, andalusi e frisoni, si esibiscono in una specialità equestre chiamata "Alta Scuola", disciplina che ha origini antiche da cui deriva il dressage, che nasce dalla necessità di addestrare i cavalli per le battaglie, ancor oggi conservata in alcune accademie europee.
Quest’arte antica è il massimo dell’addestramento per un cavallo, che lo rende un perfetto atleta, in grado di compiere esercizi complicati e difficili, con una grazia ed un'eleganza senza pari, permettendogli di danzare a tempo di musica interagendo con i ballerini e performer, in coreografie a tema, rendendo l'atmosfera unica ed ancora più magica.
Così la tecnica di entrambe le discipline, Equitazione-Danza, si unisce per creare uno spettacolo suggestivo che vuole essere l'evoluzione di un'avventura che trae ispirazione dal circense, ma che vuole farsi conoscere ed apprezzare come uno show indipendente, elaborato e prodotto da professionisti in entrambe le discipline in un mix unico denso di atmosfere ed emozioni.
Tutto lo spettacolo è in continua evoluzione. La coreografia è trasferita in "campo", sulla sabbia, dove dall’incontro tra cavallo e danzatore nasce una fusione unica, frutto della ricerca dell’emozione artistica e tecnica, che culminerà nella messa in scena dello spettacolo.
Direzione artistica: Sabina Domanico
Coreografie: Sabina Domanico, Angelo Venneri
Informazioni
1° spettacolo ore 20.30
2° spettacolo ore 22.30
Posto a sedere € 12,00
Posto in piedi € 8,00
biglietteria all'interno del museo - apertura dalle ore 19,30
Il biglietto comprende la visita al museo (ultimo ingresso ore 23.30)
Info e prenotazioni:
- 328 6778493 - emozioniequestri@libero.it
74881