Gruppo di notizie

Data di pubblicazione: 12/06/2020
La tua opinione sulla visita​ ai nostri musei​ è importante: lascia i tuoi commenti
In un'ottica di innovazione e miglioramento continuo della qualità percepita sull'esperienza di visita dei Musei in Comune, è disponibile sul portale e sui siti un form in quattro lingue (italiano, inglese, francese e spagnolo), dove i visitatori del Sistema Musei in Comune possono rilasciare i propri feedback, sia reclami/segnalazioni che suggerimenti/apprezzamenti ed eventuali commenti, a seguito della loro visita al museo.
Gift Card
Data di pubblicazione: 15/12/2018
MIC card Gift: per regalare i Musei in Comune
La MIC card può esser donata a un’altra persona, che risieda o studi nella Città Metropolitana, accertando che il destinatario del regalo possegga i requisiti necessari per attivare la carta: la card non è rimborsabile e nel caso non si posseggano tali requisiti non potrà essere attivata.
Data di pubblicazione: 01/04/2015
8 "piccoli musei" di Roma ad ingresso gratuito
Fra i Musei in Comune sono 8 i musei completamente gratuiti: Villa di Massenzio,  Museo Barracco, Museo delle Mura, Museo Carlo Bilotti, Museo Napoleonico,
Data di pubblicazione: 01/07/2020
Cultura, Musei Civici: a Roma prima domenica di luglio gratuita per tutti
Domenica 5 luglio, prima domenica del mese, a Roma ingresso gratuito per tutti nel Sistema Musei in Comune di Roma Capitale prenotando preventivamente il biglietto allo 060608 o recandosi direttamente presso alcuni Tourist Infopoint
Data di pubblicazione: 08/06/2020
Oltre 5 mila visitatori per la prima domenica gratuita dei musei civici
5.379 mila visitatori hanno partecipato alla prima domenica gratuita dei Musei Civici di Roma Capitale dopo il lockdown. Tra i siti più visitati i Musei Capitolini , i Fori Imperiali e i Mercati di Traiano.
Dal 2 giugno riapertura dei Musei Civici di Roma Capitale
Data di pubblicazione: 28/05/2020
Dal 2 giugno riapertura dei Musei Civici di Roma Capitale, dei Fori imperiali e del Circo Massimo
Dopo la ripresa delle attività dei Musei Capitolini e del Museo di Roma a Palazzo Braschi, lo scorso 19 maggio, dal 2 giugno hanno riaperto al pubblico gli spazi del Sistema Musei in Comune.
Marco Aurelio ai Musei Capitolini
Data di pubblicazione: 16/05/2020
Riaprono musei e spazi espositivi
Il 19 maggio hanno riaperto al pubblico i Musei Capitolini e il Museo di Roma.
Data di pubblicazione: 17/04/2020
Le attività digital dei MUSEI IN COMUNE – Ricerca Media Partner
A seguito dei recenti avvenimenti il Sistema Musei in Comune di Roma Capitale prosegue le sue attività sui propri canali web e social offrendo un ricco calendario di iniziative. Per garantire un maggior successo, Zètema Progetto Cultura su incarico di Roma Capitale promuove un’attività di fundraising per la ricezione di proposte di sponsorizzazioni tecniche da parte di Media Partner.
Data di pubblicazione: 10/04/2020
#laculturaincasa su web e social 10-12 aprile
Roma Capitale della cultura, aderendo alla campagna #iorestoacasa, prosegue le attività su web e social con il programma #laculturaincasa. Ecco gli appuntamenti digital per il fine settimana dal 10 al 12 aprile. Il canale social @culturaaroma fornisce aggiornamenti quotidiani con gli hashtag #iorestoacasa e #laculturaincasa e i contenuti dedicati ai bambini e ai ragazzi con l'hashtag #laculturaincasaKIDS
Data di pubblicazione: 08/04/2020
#laculturaincasa su web e social dal 6 al 12 aprile
Roma Capitale della cultura, aderendo alla campagna #iorestoacasa, prosegue le attività su web e social con il programma #laculturaincasa. Ecco gli appuntamenti digital delle istituzioni culturali per la settimana dal 6 al 12 aprile. Il canale social @culturaaroma fornisce aggiornamenti quotidiani con hashtag #laculturaincasa e #laculturaincasaKIDS con le inziative dedicate a bambini e ragazzi.
Data di pubblicazione: 30/03/2020
#laculturaincasa su web e social dal 30 marzo al 5 aprile
Roma Capitale della cultura, aderendo alla campagna #iorestoacasa, prosegue le attività su web e social con il programma #laculturaincasa. Sono tantissimi gli appuntamenti, gli approfondimenti e i video che le istituzioni culturali di Roma Capitale mettono a disposizione online per tutti, per tutta Italia, in questo periodo. Questi alcuni dei contenuti digital disponibili per la settimana dal 30 marzo al 5 aprile.
#laculturaincasa
Data di pubblicazione: 27/03/2020
#laculturaincasa: ecco gli appuntamenti digital per il fine settimana dal 27 al 29 marzo
Roma Capitale della cultura, aderendo alla campagna #iorestoacasa, prosegue le attività su web e social con il programma #laculturaincasa. Sono tanti gli appuntamenti, gli approfondimenti e i video messi a disposizione online per tutti, per tutta Italia, in questo periodo. Questi alcuni dei contenuti digital disponibili dal weekend di venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 marzo nei Musei in Comune.
Data di pubblicazione: 20/03/2020
#laculturaincasa su web e social dal 23 al 29 marzo
Roma Capitale della cultura, aderendo alla campagna #iorestoacasa, prosegue le attività su web e social con il programma #laculturaincasa. Sono tantissimi gli appuntamenti, gli approfondimenti e i video che le istituzioni culturali di Roma Capitale, fra cui Musei in Comune e Sovrintendenza, mettono a disposizione online per tutti, per tutta Italia, in questo periodo e in particolare nel corso della prossima settimana.