Shakespeare Horror Story

Immagine: 
Shakespeare Horror Story
07/08 - 25/08/2019
Museo Pietro Canonica a Villa Borghese

Uno spettacolo teatrale itinerante tutto incentrato su Shakespeare e le sue opere. A cura di Daniel Gonciaruk, attore e regista siciliano di origini russe.

Lo spettacolo, che torna alla sua prima conformazione registica, nasce, come è già accaduto a Messina, da un percorso formativo, una master class shakespeariana dal titolo “il corpo, la voce, l’inganno” incentrata sulle principali tragedie del bardo e che proprio in queste settimane si sta svolgendo nella capitale e vede coinvolti un gruppo di allievi attori selezionati, in particolare, da tre importanti scuole di recitazione romane: Fondamenta Teatro, che ospita anche la master class di Gonciaruk, l’Accademia Bordeaux e l’Accademia Internazionale di Teatro. La master class si avvale inoltre della presenza del maestro giapponese Hal Yamanouchi che con Daniele Gonciaruk guida i ragazzi in questo percorso di conoscenza e studio della materia shakespeariana.

L'iniziativa è parte del programma dell'Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale con la collaborazione della Sovrintendenza Ca-pitolina per i beni culturali.

Shakespeare horror story ricordiamolo, è uno spettacolo itinerante, dove non esiste il rapporto platea-palcoscenico e lo spettatore è totalmente immerso nel percorso drammaturgico dell’opera. Totalmente “incluso” nelle vicende che segue. Shakespeare horror story, come suggerisce il titolo, è un viaggio dentro le pagine più cruente e crudeli delle tragedie del bardo e in un ideale percorso iconico, lo spettatore scoprirà durante il suo “percorso”, le più belle, affascinati e drammatiche pagine della letteratura shakespeariana trovandosene totalmente e letteralmente circondato. Gli spettatori accompagnati da un attore-guida attraverseranno così le storie di Macbeth, Otello, Re Lear, Romeo e Giulietta, Riccardo III, Amleto e a fare da filo conduttore la vicenda di Tito Andronico, testo pregno di romanità, che trova nel Museo Canonica, dopo l’esperienza del Forte San Salvatore e Villa De Pasquale a Messina, la cornice ideale e perfetta dove incastonarsi.

Mappa dello spettacolo

1) Prologo, Streghe
2) MacBeth
3) Tito Andronico 1
4) Re Lear
5) Tito Andronico 2
6) Romeo & Giulietta
7) Passaggio Streghe
8) Tito Andronico 3
9) Riccardo III
11) Tito Andronico 4
12) Passaggio Streghe
13) Amleto
14) Tito Andronico 5
15) Otello
15) Tito Andronico 6
16) Amleto, finale

Informazioni

Luogo
Museo Pietro Canonica a Villa Borghese
Orario

dal 7 agosto 2019 al 25 agosto 2019
spettacoli dal mercoledì alla domenica alle ore 20.00
durata 1 ora e 35 minuti circa

 

Biglietto d'ingresso

intero € 15,00
ridotto € 13,00 per over 60 e under 25
Il pubblico può acquistare e prenotare il proprio biglietto (massimo 50 spettatori a replica) dal martedì alla domenica direttamente presso il museo presso la postazione-botteghino attiva nei giorni di spettacolo dalle ore 16.00 alle 20.00 e il martedì dalle ore 16.00 alle 18.00.

Informazioni

Solo 50 spettatori a replica (sconsigliato ai bambini sotto i 13 anni)
Per info e prenotazioni contattare il numero 393 2424100

Tipo
Evento|Teatro
Giorni di chiusura
Lun, Mar
Curatore
Daniele Gonciaruk Ass.Cult. Officine Dagoruk

Eventi correlati

Non ci sono attività in corso.
Non ci sono attività in programma.
Non ci sono attività in archivio.